Il Festival VOCE! alla sua quattordicesima edizione si veste della Bandiera Europea e ospita alcune straordinarie realtà provenienti da Paesi così vicini, così lontani: l’Austria, il Belgio, la Slovenia.

In un’epoca di incertezze, in cui l’individualismo cavalca la paura, la musica e il canto corale diventano un’onda di aggregazione sociale che fa tornare vicine le persone.
Per dare un nome a emozioni ineffabili, per scaldare il cuore con il calore di un accordo, per svelare i nostri bisogni più veri.
Per scoprire che, in fondo, siamo uguali.

Buona estate di musica e canti!

IL DIRETTORE ARTISTICO

Matteo Valbusa

 

 

“Art teaches nothing except the significance of life.”

L’arte non insegna niente, tranne il senso della vita.

Henry Miller

Dalla passione dei giovani nascono capolavori di unità e amicizia

Il Festival Corale Internazionale VOCE! si è svolto per la prima volta a Bosco Chiesanuova nel 2004, ideato dal M° Matteo Valbusa e organizzato dall’Associazione Musicale Ecclesia Nova, in una viva collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Nel corso degli anni il Festival ha ospitato decine di cori celebri e blasonati provenienti da tutta Italia e dal mondo intero.

Straordinarie compagini come i Philippines Madrigal Singers, il Coro Polifonico di Ruda, Chamber Choir Utopia & Reality, il Torino Vocalensemble, il Grupo Vocal Cantares e molti altri si sono esibite nel nuovissimo Teatro Vittoria e nella chiesa del capoluogo, ma anche nelle frazioni di Corbiolo, Valdiporro e Lughezzano.

Motore organizzativo ed emotivo del Festival è la straordinaria vitalità di un coro: Insieme Corale Ecclesia Nova, che raccoglie cantori del paese ma anche di tutta la provincia di Verona, e che porta il nome di Bosco Chiesanuova in importanti concerti, festival e competizioni corali nazionali ed internazionali, ottenendo da sempre riconoscimenti e premi.


PROMOTORI


SPONSOR