I COLORI DEL SACRO

Dal Rinascimento ad oggi, un caleidoscopio musicale


26 luglio 2024
Chiesa Parrocchiale, Bosco Chiesanuova (VR) – H.20:45
Concerto di musica sacra a cappella

CORO “MUSICANOVA”

Fondato a Roma nel 1990, il Coro Musicanova ha raccolto negli anni un grande numero di riconoscimenti, soddisfazioni, incisioni discografiche e collaborazioni di grande prestigio nazionale e internazionale, esibendosi in concerti in Italia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Svezia, Spagna, Ungheria e Polonia.
Ha vinto diversi concorsi in tutta Europa, qualificandosi nel 2018, grazie alla vittoria del Grand Prix al Concorso internazionale Florilege Vocal de Tours (Francia), per la partecipazione al Gran Premio Europeo di Canto Corale, tra i più importanti concorsi al mondo.
Viene chiamato come coro ospite in diversi eventi e concorsi nazionali e internazionali, tra cui spiccano il Concorso Polifonico Internazionale “Guido D’Arezzo”, l’esibizione con José Carreras e Carly Paoli a Caracalla per l’Unicef (2015) e quella con Andrea Bocelli e Carly Paoli per il concerto “Music For Mercy” al Foro Romano (2016).
Tra le collaborazioni, spiccano nomi quali Ennio Morricone, Andrea Guerra, Marco Frisina, oltre alla partecipazione all’incisione di
album di Andrea Bocelli, Mina e Angelo Branduardi; nel 2019, si è esibito in occasione del ventennale con il noto compositore statunitense Steve Dobrogosz.

Leggi la biografia completa →

____________

Entrata libera

PROMOTORI


SPONSOR